rinnovo della patente

Tutte le patenti hanno una validità limitata nel tempo  e la scadenza indicata nel documento stesso varia in funzione:

  • all'età del titolare della patente;
  • se lo stesso è affetto da determinate patologie mediche; 
  • alla categoria di patente posseduta. 

Per confermare la validità delle patenti di guida è necessario sottoporsi ad una visita medica effettuata da un ufficiale sanitario che certifichi che il soggetto sia ancora in possesso dei requisiti psicofisici indispensabili per la guida.

L’Autoscuola Moderna Parma si è dotata di un ambulatorio medico idoneo a ospitare l’ufficiale sanitario che si occupa delle visite mediche. Tutte le pratiche necessarie vengono sbrigate direttamente dal nostro personale per rendere più semplice e veloce il rinnovo della patente.

Le visite di controllo dei requisiti psico-fisici occorrenti per il rinnovo, si svolgono su appuntamento nei giorni di martedì e sabato.

Per il rinnovo della patente di coloro che sono affetti da particolari patologie o che vogliono mantenere la titolarità di una patente superiore raggiunti ormai certi limiti di età, è necessario effettuare la visita presso la commissione medica locale.

L'Autoscuola Moderna Parma  si occupa di tutto il disbrigo delle pratiche necessaria per la prenotazione delle visita in C.M.L. ed eventualmente del rilascio del permesso alla guida.  

.